Carnesecchi, parla Porcellini il medico che lo ha operato: “Mi ha chiamato Lotito, il medico della Lazio è già sul pezzo”

Parla il medico che ha operato il portiere dell’ Italia Under 21, il Professor Giuseppe Porcellini, che è stato contatto da Lotito poco dopo l’operazione a Carnesecchi

Roma – Carnesecchi è l’obiettivo numero uno per sostituire Strakosha, a confermare questa tesi è il medico che lo ha operato nei giorni scorsi, il professor Giuseppe Porcellini. Il chirurgo, specialista in ortopedia e traumatologia a Bologna, ha rivelato a “Il Messaggero” di aver ricevuto una chiamata dal presidente Claudio Lotito: “Mi ha subito telefonato il presidente Lotito e mi ha spiegato tutta la situazione col ragazzo. Sono rimasto sorpreso dalla sua preparazione, veramente bravissimo. Mi ha anche chiesto se Marco si butterà allo stesso modo, sapendo che si è fatto male in passato. Gli ho risposto che un atleta, sapendo che ha una spalla sana, si butta più facilmente, ma il suo futuro non è a rischio”

Il professor Porcellini ha dichiarato anche di aver parlato con il dottor Rodia: “Il medico della Lazio è già sul pezzo. Ho visto molto interessamento e amore nei confronti di questo bravissimo ragazzo. Ha dimostrato di essere maturo quando gli ho prospettato i pro e i contro dell’intervento a cui si è sottoposto. Ho svolto una sutura anatomica. Quando si lussa la spalla si stacca un bordino di cartilagine chiamato cercine glenoideo anteriore e i legamenti diventano un po’ più elastici. Lui già ce li ha così di suo perché, essendo alto 192 centimetri, arriva dove gli altri non riescono. Anche perché non sarebbe altrimenti un campione tanto stimato. Ho reinserito la cartilagine con dei filettini dentro l’osso nella posizione naturale, rendendo di nuovo teso il legamento. Adesso la spalla deve solo cicatrizzarsi e l’importante è che recuperi il livello di performance di prima al più presto”

Informazioni su Antonio Frateiacci 173 Articoli
Papà di Riccardo e compagno di Carmen, coltivo fin da bambino la passione per il giornalismo e l'amore per la Lazio. Caposervizio di MondoLazio.it, di prima mattina intervengo sulle frequenze di Radio Incontro Olympia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*