FORMELLO – Riecco Immobile, solo panchina per Acerbi

Formello – Alla vigilia di Lazio-Porto i biancocelesti si ritrovano a lavorare nel quartier generale di Formello. Finalmente si rivede Ciro, il numero diciassette biancoceleste è tornato a lavorare agli ordini del comandante con il resto dei compagni. Anche Acerbi ha lavorato in gruppo per il terzo giorno consecutivo, dopo aver svolto un riscaldamento a personalizzato. Come spiegato in conferenza stampa dal tecnico però, difficilmente lo vedremo in campo già nella gara di domani. Più probabile un suo rientro contro il Napoli. Assenti Lazzari, che ne avrà per almeno altri trenta giorni, e Pedro, che prova il recupero lampo per la gara di domenica sera. Dopo il riposo di ieri, è tornato ad allenarsi agli ordini di Grigioni Thomas Strakosha, nessun dubbio per l’albanese che prenderà il suo posto tra i pali contro i lusitani.

Scelte – Emergenza in attacco. Grazie alla squalifica di Zaccagni e all’infortunio di Pedro, Sarri ha gli uomini contati in avanti. Ad addolcire la pillola c’è il rientro di Immobile, assente all’andata vuole trascinare i suoi al ritorno per provare a passare il turno. A completare il reparto offensivo ci sono Felipe Anderson, ritrovato ad Udine e Jovane Cabral. Il capoverdiano ex Sporting Lisbona scalpita per la sua prima occasione da titolare. Al Porto, Jovane, ha già segnato una doppietta in questa stagione con la maglia dello Sporting. Il centrocampo sarà quello delle grandi occasioni, Milinkovic, Leiva e Luis Alberto dovranno scardinare la fitta rete imbastita dagli uomini di Conceiçao. In difesa, nonostante il ritorno di Acerbi, dovrebbe essere riproposto il quartetto che iniziò la gara al “Do Dragao”: Marusic a destra, Radu a sinistra con la coppia Luiz Felipe-Patric al centro. 

PROBABILE FORMAZIONE

Lazio (4-3-3-): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Jovane Cabral. All: Sarri.

Antonio Frateiacci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*