Formello – Torna Basic, Zaccagni stringe i denti

Formello – Si è concluso da poco l’ultimo allenamento della Lazio in vista della gara contro l’Atalanta, in programma domani sera allo Stadio Olimpico ore 20:45. I biancocelesti sono scesi sul campo di Formello questo pomeriggio ed hanno svolto il classico lavoro pre-gara caratterizzato principalmente dalle prove tattiche, anticipate da un’analisi video per studiare gli uomini di Gasperini. Per mister Sarri, dopo la conferenza, sono arrivate buone notizie dal campo. Toma Basic, André Anderson e Mattia Zaccagni sono tutti e tre recuperati. I primi due hanno superato le visite d’idoneità post Covid nel mattino ed oggi sono tornati in gruppo, Zaccagni ha addirittura svolto tutta la rifinitura in gruppo. Le condizioni della caviglia dell’ex Hellas sono buone, molto probabilmente sarà del match. Ancora assente Stefan Radu, sospetto positivo, insieme ai lungodegenti Akpa Akpro, Acerbi e Pedro. L’obiettivo per il difensore e lo spagnolo è di recuperare in vista della sfida contro la Fiorentina dopo la sosta.

Scelte – Date le assenze e i recuperi in extremis, le scelte di Sarri saranno le stesse fatte nella partita infrasettimanale con l’Udinese. Strakosha tra i pali, Hysaj, provato anche oggi da centrale in caso di emergenze, affiancherà Luiz Felipe, Patric e Marusic nel reparto difensivo, con Lazzari pronto a subentrare a gara in corso. Confermato il centrocampo del primo tempo contro i friulani, con Luis Alberto e Milinkovic ai lati di Leiva che sostituirà lo squalificato Cataldi. Il tridente d’attacco sarà ancora Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, quest’ultimo ha stretto i denti e scenderà in campo dall’inizio.

Probabili Formazioni

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Edoardo Colletti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*