Lazio, Sarri: “Ho visto un grande spirito di squadra”

Il tecnico della Lazio intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per raccontare le sue sensazione al termine della sofferta vittoria ai tempi supplementari contro l’Udinese che ha permesso alla Lazio di qualificarsi ai quarti di finale:

Si poteva chiudere prima, nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, poi nel secondo tempo la gara è diventata più sporca più fisica. Poi con queste squadre fai fatica se non segni subito. Abbiamo giocato bene, ho visto un buon spirito di squadra soprattutto da chi è subentrato.  Zaccagni ha un problema alla caviglia mentre Pedro ha un problema muscolare, se devo rischiarne uno punto sul primo. Il calendario è strano e torniamo al solito problema è difficile poter fare delle scelte sui giocatori da mandare in campo. In questo momento sembriamo in grande crescita, sembriamo una squadra più preposta alla sofferenza. Si vede che sono aumentate le motivazioni e la voglia di combattere insieme. Finché la partita è stata sui binari della pulizia abbiamo fatto bene anche dal punto di vista qualitativo. Poi si è fatta più sporca e abbiamo risposto dal punto di vista della determinazione e della voglia. Muriqi era un po’ di tempo che non giocava, ha fatto un primo tempo di discreto livello poi è calato. Ciro non era al massimo e non volevo rischiarlo dal primo minuto. I ragazzi hanno risposto tutti bene, compresi i giovanissimi”. Poi una chiusura sullo “scontro di gioco” con Pussetto avvenuto lungo la linea del fallo laterale davanti alla panchina della Lazio nel primo tempo supplementare: “Nemmeno io mi ero accorto di Pussetto che arrivava, mi ha fatto un collaudo però devo dire mi sono alzato io prima di lui nonostante i quarant’anni di differenza” tutto raccontato con simpatia e il sorriso sulle labbra!

Informazioni su Mauro Simoncelli 295 Articoli
Vicedirettore di MondoLazio. Giornalista pubblicista dal 2004. Redattore di Lazialità e della trasmissione televisiva Lazialità in Tv su Teleroma 56 dal 2001. Conduttore dal 2014 di uno spazio sull'emittente Radio Incontro Olympia 105.8 in Fm. Collaboro attualmente con il sito all-news Notizie.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*