Basic convocato, Anderson dal ‘1. Le formazioni ufficiali di Lazio-Empoli

Roma – Inizia in casa il 2022 della Lazio. Alle 14:30 i biancocelesti sfideranno l’Empoli di Andreazzoli allo Stadio Olimpico. La squadra toscana ha invertito la rotta della propria stagione, trovandosi ora a solo quattro punti di distanza dalla Lazio che oggi andrà a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato. Le scelte di Maurizio Sarri sono ricadute sui giocatori che hanno dato maggior sicurezza e migliori prestazioni nelle ultime due gare del girone d’andata. Strakosha sempre più titolare, Hysaj ha recuperato dal problema all’adduttore rimediato contro il Genoa e si posizionerà a destra, con Marusic schierato sulla fascia opposta. Luiz Felipe sarà del match nonostante i guai fisici che lo hanno fermato in settimana, andando ad affiancare Acerbi al centro della difesa. A centrocampo, Basic ha recuperato in extremis, ma partirà dalla panchina. Il terzetto di centrocampo sarà dunque composto da Cataldi, vertice basso, con Milinkovic-Savic e il Mago Luis Alberto mezzali. In avanti Felipe Anderson ha vinto il ballottaggio con Zaccagni, rientrato in ritardo dalle vacanze causa Covid-19, completando il tridente con Immobile e Pedro.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Di Francesco, La Mantia.

Edoardo Colletti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*