FOCUS – Tutti i calciatori arrivati a scadenza negli ultimi anni

Roma – Con l’anno nuovo torna il calciomercato invernale, è tempo di consolidare le rose, aiutare i tecnici in difficoltà e pensare ai rinnovi in vista delle scadenze estive. La Lazio è alle prese con due rinnovi da completare per evitare di perdere a zero dei patrimoni, come successo con De Vrij. I protagonisti in questione sono Strakosha e Luiz Felipe che sembrano lontani per ora dal rinnovo. In questo Focus siamo andati a scovare tutti i giocatori arrivati a scadenza nelle ultime dieci stagioni:

2012/13: In questa stagione a lasciare la Lazio raggiungendo la scadenza del contratto furono Christian Brocchi che attaccò gli scarpini al chiodo, Del Nero e Makinwa.

2013/14: Altro ritiro quello di Saha oltre alla partenze gratuite di Foggia, Diakitè e Stankevicius. Anche Mauro Zarate lasciò la Lazio in quella stagione ma svincolandosi da solo per raggiungere il Velez. 

2014/15: I difensori dell’era Reja lasciano la maglia biancazzurra, Andrè Dias si ritira mentre Biava si accasa gratuitamente all’Atalanta.

2015/16: Tante le scadenze di questa annata, su tutti Ledesma lascia la Capitale, seguito da Ciani, Novaretti, Ederson, Mendicino e Sculli. 

2016/17: Grandi addii, Mauri e Klose salutano Formello. A seguire El Tata Gonzalez, Konko e Braafheid

2018/19: Filip Djordjevic, dopo doppio palo in finale di coppa Italia, non è più riuscito ad incidere, lascia la capitale al termine del suo contratto per approdare al Chievo Verona. Stessa sorte per Federico Marchetti, ormai ai margini, destinazione Genoa. Ma in questa annata la vera perdita è rappresentata da Stefan De Vrij che sul punto di rinnovare, ci ripensa e si accorda con i nerazzurri. 

2019/2020: Tempo di ritiro per Dusan Basta giunto a scadenza nella capitale, mentre Martin Caceres passa gratuitamente alla Fiorentina. 

2020/21: Annata di esodo di portieri: Proto si ritira mentre Guerrieri e Vargic salutano per andare rispettivamente a Salerno e Capodistria. Seguono Kishna al Den Haag, Wallace in turchia e Di Gennaro a Cesena.

2021/22: In questa stagione a far scadere il proprio contratto con la Lazio sono stati: Marco Parolo e Senad Lulic, oltre agli esuberi Minala e Musacchio e al giovane Simone Palombi

Antonio Frateiacci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*