
Alla vigilia di Lokomotiv-Lazio, in programma domani alle ore 18:45, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha presentato la gara di Europa League in conferenza stampa:
Che Lokomotiv si aspetta? – “Dopo il cambio del tecnico ho notato una squadra superiore. Le premesse sono di una gara difficile, dobbiamo andare avanti passando per questa partita, loro lo stesso per centrare almeno i playoff. Non è semplice, potrebbe venir fuori una partita in teoria aperta, tutte e due abbiamo bisogno di punti. Sarà molto più difficile rispetto all’andata“
La gara di domani arriva tra Juventus e Napoli, quanto conta? – “Andremo avanti pensando di partita in partita, solo dopo la gara di domani ragioneremo in vista del Napoli.”
Coma stanno Immobile e Zaccagni? – “Immobile sta piuttosto bene. ha fatto il primo e secondo allenamento che non aveva dolore, ma avvertiva sensazioni diverse dal polpaccio, negli ultimi giorni questa sensazione è scomparsa. Mattia probabilmente è un calciatore meno in condizione fisica, è passato per problematiche non gli hanno permesso di tenere la forma di inizio stagione. Quando avrà allenamenti e Sembra che faccia il compitino perché forse nelle gambe non sente di fare la giocata.”
L’Europa League è un’obbiettivo? – “Per noi è una problematica non da niente, andare in giro per l’Europa e giocare dopo 66 è una problematica enorme, non solo per noi. Andremo lì e ce la giocheremo ho detto. Come è giusto che sia. Prima si poteva giocare il lunedì ora quasi mai, il calendario così è difficile e per me porta a un deterioramento della qualità delle partite. Se mi chiedete poi se l’Europa fatta così è un problema dico sì.”
Girone sottovalutato? – “Chi sottovaluta il nostro girone di Europa League è folle. Il nostro è un girone da Champions. Non è solo in Europa il problema nostro, c’è anche in campionato. Non mi è mai successo in passato con altre squadre. E’ un aspetto che dobbiamo mettere a posto a tutti i costi. Le porte sono uguali, i campi di dimensioni uguali, i terreni in trasferta per noi non possono peggiorare. Non capisco veramente il motivo.”
Il Napoli è favorito giocando un giorno prima? – “Un giorno su 3 è il 33%, tanta roba. Il calendario è questo, il regolamento dice che rimane al giovedì quella con il ranking più alto ed è la Lokomotiv.”
Come sta Lucas Leiva? – “Lucas sta meglio, ha avuto un piccolo calo di forma normalissimo, rispetto a 20 giorni fa lo sto vedendo meglio, anche lui mi ha detto che si sente meglio. Ha sensazioni positive.”
Commenta per primo