Sarri in conferenza stampa: “Sarà una gara complicata. Immobile? Sta bene, non ha più fastidio!”

Alla vigilia di Lokomotiv-Lazio, in programma domani alle ore 18:45, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha presentato la gara di Europa League in conferenza stampa:

Che Lokomotiv si aspetta?“Dopo il cambio del tecnico ho notato una squadra superiore. Le premesse sono di una gara difficile, dobbiamo andare avanti passando per questa partita, loro lo stesso per centrare almeno i playoff. Non è semplice, potrebbe venir fuori una partita in teoria aperta, tutte e due abbiamo bisogno di punti. Sarà molto più difficile rispetto all’andata

La gara di domani arriva tra Juventus e Napoli, quanto conta?“Andremo avanti pensando di partita in partita, solo dopo la gara di domani ragioneremo in vista del Napoli.”

Coma stanno Immobile e Zaccagni? “Immobile sta piuttosto bene. ha fatto il primo e secondo allenamento che non aveva dolore, ma avvertiva sensazioni diverse dal polpaccio, negli ultimi giorni questa sensazione è scomparsa. Mattia probabilmente è un calciatore meno in condizione fisica, è passato per problematiche non gli hanno permesso di tenere la forma di inizio stagione. Quando avrà allenamenti e Sembra che faccia il compitino perché forse nelle gambe non sente di fare la giocata.”

L’Europa League è un’obbiettivo?“Per noi è una problematica non da niente, andare in giro per l’Europa e giocare dopo 66 è una problematica enorme, non solo per noi. Andremo lì e ce la giocheremo ho detto. Come è giusto che sia. Prima si poteva giocare il lunedì ora quasi mai, il calendario così è difficile e per me porta a un deterioramento della qualità delle partite. Se mi chiedete poi se l’Europa fatta così è un problema dico sì.”

Girone sottovalutato?“Chi sottovaluta il nostro girone di Europa League è folle. Il nostro è un girone da Champions. Non è solo in Europa il problema nostro, c’è anche in campionato. Non mi è mai successo in passato con altre squadre. E’ un aspetto che dobbiamo mettere a posto a tutti i costi. Le porte sono uguali, i campi di dimensioni uguali, i terreni in trasferta per noi non possono peggiorare. Non capisco veramente il motivo.” 

Il Napoli è favorito giocando un giorno prima?“Un giorno su 3 è il 33%, tanta roba. Il calendario è questo, il regolamento dice che rimane al giovedì quella con il ranking più alto ed è la Lokomotiv.”

Come sta Lucas Leiva?“Lucas sta meglio, ha avuto un piccolo calo di forma normalissimo, rispetto a 20 giorni fa lo sto vedendo meglio, anche lui mi ha detto che si sente meglio. Ha sensazioni positive.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*