Fantacalcio – I consigli di Mondo Lazio, chi schierare nella tredicesima giornata

Torna il campionato dopo la sosta delle nazionali. Tre i big match in programma: Lazio-Juventus e Fiorentina-Milan sabato; Inter-Napoli domenica alle 18:00. Chiudono la tredicesima giornata le gare del lunedì, Verona-Empoli e Torino-Udinese. 

Atalanta-Spezia (sabato 20 novembre ore 15:00)

Impossibile lasciare fuori Zapata e Pasalic in questo stato di forma, da mettere senza indugi. Tra i liguri Kovalenko e Verde possono fare lo scherzo al Gasp.

Lazio-Juventus (sabato 20 novembre ore 18:00)

Sarri deve rinunciare a Immobile e Marusic, Muriqi o Zaccagni per sostituire il bomber di Torre Annunziata. Allegri dovrà invece fare a meno di Dybala alle prese con qualche acciacco. Tra i biancocelesti vi consigliamo Pedro e Milinkovic, tra i bianconeri Cuadrado e Alex Sandro.

Fiorentina-Milan (sabato 20 novembre ore 20:45)

Una gara che potrebbe riservare rigori, Vlahovic e Kessié i rigoristi vanno inseriti. Altri due profili interessanti sono Saponara e Brahim Diaz

Sassuolo-Cagliari (domenica 21 novembre ore 12:30)

Boga, Djuricic e Lopez dovrebbero tornare disponibili per Dionisi, tra le file neroverdi provate con Traorè e Frattesi. Il Cagliari dovrà fare punti, anche la panchina traballa. Mazzarri ritrova Caceres e Dalbert, voi affidatevi a Nandez e Pavoletti.

Bologna-Venezia (domenica 21 novembre ore 15:00)

Problema sulle fasce per Mihajlovic, che ha perso De Silvestri. Probabile lo spostamento di Hickey a destra con il ritorno di Dijks a sinistra. Vi consigliamo Svanberg e Soriano tra i Felsinei. Zanetti recupera gli infortunati Johnsen, Vacca e Lezzerini. Aramu si mette sempre, è la sorpresa del campionato, oltre al lui provate con Busio

Salernitana-Sampdoria (domenica 21 novembre ore 15:00)

Ancora tanti ballottaggi in avanti tra i campani; tra i nomi in ballo il migliore è Bonazzoli. L’unica certezza è l’eterno Frank Ribery, potete schierarlo se vi manca una punta. Nella Samp è ancora ballottaggio tra Caputo e Quagliarella per un posto dal1’, col primo al momento favorito e di conseguenza più schierabile. Candreva in questa forma va messo sempre e comunque. 

Inter-Napoli (domenica 21 novembre ore 18:00)

Simone Inzaghi dovrà valutare tanti giocatori per il big match a San Siro: Bastoni, De Vrij, Lautaro. Out sicuramente Sanchez. Spalletti affronterà la sua ex squadra senza Malcuit e Demme. Tra i nerazzurri vi consigliamo Dzeko e Barella, tra i partenopei Zielinski e Fabian Ruiz.

Genoa-Roma (domenica 21 novembre ore 20:45)

Primo match per il neo tecnico, Shevchenko. Subito emergenza alla prima in panchina per il tecnico ucraino che dovrà rinunciare a Criscito e Caicedo tra i padroni di casa vi consigliamo Pandev e Rovella. La Roma si presenta in campo con i soliti 11, dovrebbe recuperare anche Pellegrini e Zaniolo. Tra gli uomini di Mourinho puntate su Veretout e Karsdorp e Rui Patricio

Verona-Empoli (lunedì 22 novembre ore 18:30)

Tudor attende l’Empoli senza Kalinic, Lazovic e Bessa. Faraoni e Simeone ve li consigliamo tra gli scaligeri. I toscani di Andreazzoli sono tutti disponibili, Ricci e Di Francesco i più in forma. 

Torino-Udinese (lunedì 22 novembre ore 20:45)

Juric ha perso Rodriguez e Praet; da valutare la situazione di Ansaldi e Mandragora, mentre torna Brekalo. Voi puntate sul portiere serbo Milinkovic Savic, Pobega e Bremer. Gotti senza Makengo a Torino, mentre Arsalan e Pussetto sono da valutare. Beto non si può non mettere, Arslan può fare male ai granata. 

Antonio Frateiacci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*