Lazio, Lotito: “Sarri maestro di calcio”

Oltre che le dichiarazioni sull’infortunio di Ciro Immobile, il presidente della Lazio Lotito, ai margini della presentazione del tour dello stadio Olimpico, ha fatto il punto sul momento della Lazio e più in generale su quello del calcio italiano, partendo dall’idea della Superlega:

“Dico soltanto che bisogna ripensare il sistema calcistico sulla base di nuove esigenze mediatiche, commerciali e fisiche. I ritmi sono totalmente cambiati, gli atleti spendono molto dal punto di vista dello stress fisico e mentale. Sono temi che affronteremo nelle sedi istituzionali preposte, sono sempre disponibile a trovare soluzioni che aiutino i club ad avere maggiori introiti e maggiore visibilità, rispettando al tempo stesso le esigenze degli atleti”

il tour dello stadio Olimpico:

È un’iniziativa che noi abbiamo voluto con tutte le nostre forze e che consente di tramandare la nostra storia, i nostri valori e le emozioni vissute nel tempo. Abbiamo messo a disposizione tutta una tecnologia innovativa che consentirà ai tifosi di vivere in modo empatico tutta la storia della Lazio. Noi abbiamo fatto, insieme alla Roma e alla Federazione, questa joint venture con Sport e Salute. Abbiamo associato la Nazionale, che rappresenta il calcio italiano, e Lazio e Roma che sono i due club di riferimento romani”.

Sulla scelta di Maurizio Sarri per la panchina della Lazio:

Sarri se l’ho scelto c’è un motivo, è un maestro di calcio. È una persona idonea per aprire un ciclo e portarlo avanti per lungo tempo. È stato riscontrato anche da lui che nella Lazio ci sono le condizioni per fare un buon calcio, non solo legato ai risultati, ma anche alla formazione dei calciatori. Ci sono le condizioni per fare bene, il nostro è un progetto a medio-lungo termine. Inzaghi? Ho già tanti problemi, penso alle problematiche del mio club”.

Informazioni su Mauro Simoncelli 295 Articoli
Vicedirettore di MondoLazio. Giornalista pubblicista dal 2004. Redattore di Lazialità e della trasmissione televisiva Lazialità in Tv su Teleroma 56 dal 2001. Conduttore dal 2014 di uno spazio sull'emittente Radio Incontro Olympia 105.8 in Fm. Collaboro attualmente con il sito all-news Notizie.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*