Lazio, bilancio già positivo per Sarri

Con la sosta c’è la possibilità di fare un bilancio in casa Lazio e dopo 12 giornate la classifica parla chiaro: il toscano ha più punti della passata stagione. Il progetto è totalmente nuovo e, come riportato dal Corriere dello Sport, tra alti e bassi la squadra ha trovato finalmente un po’ di continuità, siamo al terzo risultato utile consecutivo centrato dopo il crollo di Verona. Successo con la Fiorentina, pareggio con l’Atalanta e 3-0 alla Salernitana e così dopo 12 giornate i biancocelesti hanno 21 punti, 3 in più rispetto alla passata stagione con Inzaghi in panchina.

L’obiettivo della Lazio è sicuramente migliorare il sesto posto dello scorso anno, per ora la missione sta riuscendo, poi c ‘è un altro dato che può confrontare Sarri: quest’anno si segnano più gol: 25 in 12 giornate con la media di poco superiore ai 2 per partita. Nella scorsa stagione, a questo punto, erano 20. Il dato in difesa è simile: 19 reti quest’anno, 20 nella passata stagione. Squadra in crescita sotto tutti i punti di vista. “Bisogna puntare in alto senza mai dimenticare che siamo in un anno di costruzione e l’obiettivo di fine stagione deve essere aver posto le basi per una squadra che può diventare veramente forte. Sarebbe una bella notizia per il futuro” questo il credo dell’allenatore il giorno della presentazioni e le premesse oggi ci sono davvero tutte. Dopo la sosta si riparte con la Juve e sarà sicuramente un altro bel banco di prova per una Lazio che non vuole mettersi limiti.

Informazioni su Mauro Simoncelli 295 Articoli
Vicedirettore di MondoLazio. Giornalista pubblicista dal 2004. Redattore di Lazialità e della trasmissione televisiva Lazialità in Tv su Teleroma 56 dal 2001. Conduttore dal 2014 di uno spazio sull'emittente Radio Incontro Olympia 105.8 in Fm. Collaboro attualmente con il sito all-news Notizie.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*