Fantacalcio – I consigli di Mondo Lazio, chi schierare nella dodicesima giornata.

La dodicesima giornata parte venerdì sera, con l’anticipo del Castellani tra Empoli e Genoa. Tre, invece, le partite in programma al sabato, con la sfida tra Spezia e Torino alle ore 15. La Juventus torna allo Stadium e ospita la Fiorentina alle ore 18, mentre alle 20.45 ci sarà la gara tra Cagliari e Atalanta. Sei, infine, le partite in programma la domenica. Si parte alle ore 12.30, con la sfida del Penzo tra Venezia e Roma. Due le gare alle ore 15: Sampdoria-Bologna e Udinese-Sassuolo. Alle ore 18 scendono in campo Lazio e Napoli, che rispettivamente ospiteranno Salernitana ed Hellas Verona. Il programma si chiude con il big match delle 20.45, il derby tra Milan e Inter al Meazza.

EMPOLI-GENOA (Venerdì 5 ore 20:45)

Pinamonti e Di Francesco tra i toscani. Criscito e Caicedo per gli ospiti.

SPEZIA-TORINO (Sabato 6 ore 15:00)

Kovalenko e Maggiore tra gli uomini di Thiago Motta. Con Pobega squalificato e Mandragora out, affidatevi a Singo e Bremer. 

JUVENTUS-FIORENTINA (Sabato 6 ore 18:00)

Momento nero per Allegri e i suoi, Locatelli e Chiesa smebrano i più in forma in questo momento. Tra i viola, impossibile non schierare Vlahovic, occhio a Saponara. 

CAGLIARI-ATALANTA (Sabato 6 ore 20:45)

Gli isolani hanno bisogno di muovere la classifica, con Keita out, affidatevi a Joao Pedro. Gasperini recupera la difesa titolare, De Roon torna a centrocampo, schieratelo. Anche Zapata sembra essere in striscia positiva. 

VENEZIA-ROMA (Domenica 7 ore 12:30)

I lagunari vogliono continuare a stupire, possibile sorpresa Crnigoj, se la vedrà con Calafiori. Mou ritrova Pellegrini, il migliore dei suoi. Schierate anche Veretout, è rigorista. 

SAMPDORIA-BOLOGNA (Domenica 7 ore 15:00)

D’Aversa traballa sulla panchina della Samp, Candreva e Thorsby gli unici che stanno facendo bene. I Felsinei , in buona posizione in classifica, devono dare continuità alla vittoria contro il Cagliari. Theate e Barrow possono incidere. 

UDINESE-SASSUOLO (Domenica 7 ore 15:00)

Quattro pareggi e una sconfitta per i friulani nelle ultime cinque gare. Gotti deve tornare a vincere. Beto si schiera, 3 gol già fatti. Gli emiliani vengono dalla sconfitta contro l’Empoli, Scamacca il migliore, occhio a Rogerio. 

LAZIO-SALERNITANA (Domenica 7 ore 18:00)

Se lo avete comprato mettete Cataldi, si sta prendendo il centrocampo biancoceleste. Immobile neanche a dirlo. Reina andrà a caccia del secondo clean sheet stagionale.  Ribery da schierare, questa fase sembra in forma.

NAPOLI-VERONA  (Domenica 7 ore 18:00)

Sfida tra bomber tra Osimhen e Simeone, rispettivamente a 5 e 8 centri. Spalletti senza Koulibaly, squalificato, mette dentro Juan Jesus, ma voi non rischiate. Anguissa e Barak sono le certezze. 

MILAN-INTER (Domenica 7 ore 20:45)

Theo è squalificato, spazio a Ballo Tourè sull’out mancino. Inzaghi ha tutti gli effettivi. Affidatevi ai rigoristi Kessie e Lautaro. Nei derby  gol degli ex non mancano mai, spazio allora a Ibra da una parte e Chala dall’altra.  

Antonio Frateiacci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*