Consigli Fantacalcio – Chi schierare nella nona giornata di Serie A.

La nona giornata di serie A si apre venerdì 22 ottobre con due gare, alle 18:30 il Torino ospita il Genoa mentre alle 20:45 sfida tutta ligure al Ferraris tra i blucerchiati e lo Spezia. Due i big match di giornata in programma nelle ultime gare della domenica. Alle 18:00 la Roma dopo la debacle norvegese ospita il Napoli capolista. Il programma di giornata si chiude a San Siro con il derby d’Italia.

Torino-Genoa (venerdì 22 ottobre ore 18:30)

Belotti è tornato all’ultima ma non sembra in forma, al contrario Brekalo a Napoli è stato tra i migliori. Singo spingerà come sempre e quando è in giornata diventa incontenibile. Mattia Destro è uno degli attaccanti migliori per questa giornata, non lasciatelo fuori. Potete schierare il sempreverde Pandev

Sampdoria-Spezia (venerdì 22 ottobre ore 20:45)

D’Aversa dovrà rinunciare a Thorsby contro lo Spezia. Candreva è in forma smagliante e va schierato. Tra Caputo e Quagliarella date fiducia al secondo. Gyasi e Antiste dovrebbero vincere i ballottaggi in attacco. Anche se Maggiore e Bastoni rimangono certezze assolute. 

Salernitana-Empoli (sabato 23 ottobre ore 15:00)

Contro l’Empoli potrebbe rientrare Ribery, troppo fuori forma però per schierarlo. Al contrario Simy, che ha trovato il gol contro lo Spezia va schierato. Evitate i difensori granata. Tra le fila toscane Pinamonti dovrebbe vincere la concorrenza con Mancuso e va schierato. A centrocampo altra buona chance per Bajrami

Sassuolo-Venezia (sabato 23 ottobre ore 18:00)

Da confermare Scamacca dopo la bella prova contro il Genoa, mentre Djuricic è una garanzia. Zanetti dovrà fare a meno di Johnsen infortunato, al suo posto Okereke che è spesso pericoloso. Aramu non si discute, è il leader dei lagunari.  

Bologna-Milan (sabato 23 ottobre ore 20:45)

Non è una partita scontata quella del Dall’Ara, Sinisa vuole i tre punti contro i rossoneri. Arnautovic , 3 gol e 1 assist va schierato. Altro profilo interessante è Svanberg che in mezzo al campo fa sempre il suo e il 6 di media voto lo conferma, inoltre lo svedese ha già segnato una rete. Sempre in emergenza Pioli che ritrova Ibrahimovic dal 1’, contro Medel potrebbe portare punti. Kessié avrà le chiavi del centrocampo con Tonali, l’Ivoriano è rigorista, inseritelo. 

Atalanta-Udinese (domenica 24 ottobre ore 12:30)

Zapata ha trovato continuità e sembra non volersi più fermare, puntateci. Da mettere anche Ilicic che sta attraversando un grande momento, soprattutto dal punto di vista realizzativo.  Tra i friulani potete schierare Beto, 2 reti all’attivo. Gotti deve rinunciare a Pereyra per squalifica, a Bergamo si rischia l’imbarcata.

Fiorentina-Cagliari (domenica 24 ottobre ore 15:00)

I viola devono cancellare la sconfitta di Venezia. Italiano punta su Vlahovic per trascinare la Fiorentina. Callejon non sta rendendo come previsto, ma è sempre un centrocampista che gioca da attaccante esterno, se non fate il Matra pensateci. Tra i sardi affidatevi a Joao Pedro, scatenato in questa fase. A centrocampo consigliamo Nahitan Nandez, l’uruguaiano non ha ancora trovato la via del gol, arriverà visto che le prestazioni stanno aumentando di livello. 

Verona-Lazio (domenica 23 ottobre ore 15:00)

I ragazzi di Tudur devono cancellare il secondo tempo di San Siro, in vantaggio di 2 reti sono tornati a Verona con zero punti. Con la difesa biancoceleste in emergenza potete sicuramente schierarne uno tra Simeone e  Kalinic, in ballottaggio per un posto dal 1’al fianco di Caprari. Barak è  in forma e tira i rigori, non esitate. Immobile è una garanzia per i fantallenatori e non ci si può rinunciare. Felipe Anderson sta in stato di grazia e contro Dawidowicz dal suo lato potrebbe far valere la sua maggiore velocità.  

Roma-Napoli (domenica 24 ottobre ore 18:00)

Il big match dell’Olimpico promette valanghe di gol, sfida a distanza tra Insigne e Veretout che hanno portato entrambi -3 ai fantallenatori nell’ultimo turno. Non dubitate, se dovranno nuovamente presentarsi dagli undici metri non sbaglieranno di nuovo. Osimhen e Abraham sono chiamati a guidare i rispettivi attacchi. Il nigeriano sta facendo valanghe di gol, l’inglese sta trovando più difficoltà, ma se li avete comprati all’asta inseriteli negli undici. 

Inter-Juventus (domenica 24 ottobre ore 20:45)

Il derby d’Italia chiude la nona giornata. A San Siro si sfidano Inter  e Juventus, Inzaghi vuole ritrovare i tre punti in campionato dopo la sconfitta di Roma, Allegri cerca un’altra vittoria per continuare la scalata verso le prime posizioni. Dzeko rimasto a secco nell’ultima gara in campionato vorrà incidere per proseguire la corsa in classifica cannonieri. Barella si esalta in partite complicate, il miglior assistman della Serie A va schierato. Chiesa a San Siro è spesso decisivo, lo scorso anno segnò una doppietta ai rossoneri. Nei big match i veterani Chiellini e Bonucci spesso si esaltano, se ne avete uno dei due schieratelo. 

Antonio Frateiacci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*