Lazio, Ex arbitro Nicchi: “Non esiste la regola del gettare il pallone fuori”

L’ignobile gazzarra scatenata dai giocatori dell’Inter e non solo durante, dopo e anche nei giorni successivi, al gol di Felipe Anderson, continua incredibilmente a tenere banco. Sull’episodio è intervenuto anche l’ex arbitro, ma soprattutto ex presidente dell’AIA, Marcello Nicchi che ha così precisato:

C’è un regolamento, il gioco lo deve interrompere solo l’arbitro in caso di ferite o infortuni che riguardano la testa e situazioni piu pericolose. Poi per quanto riguarda il fair play e le abitudini se ne può discutere, ma una cosa è chiara, il gioco deve continuare finché non lo ferma l’arbitro. Il fatto che è uno butta fuori la palla è un abuso della regola ma il regolamento è chiaro. Credo non ci siano dubbi su chi deve svolgere le operazioni”.

Informazioni su Mauro Simoncelli 295 Articoli
Vicedirettore di MondoLazio. Giornalista pubblicista dal 2004. Redattore di Lazialità e della trasmissione televisiva Lazialità in Tv su Teleroma 56 dal 2001. Conduttore dal 2014 di uno spazio sull'emittente Radio Incontro Olympia 105.8 in Fm. Collaboro attualmente con il sito all-news Notizie.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*