Bologna vs Lazio – Dalla festa del centenario biancoceleste al compleanno dei Felsinei numero 112 nel segno di Sinisa

Roma – Nel giorno del centododicesimo anniversario dalla nascita del Bologna Football Club, i rossoblù di Sinisa Mihajlovic affronteranno tra le mura amiche dello stadio Renato Dall’Ara la Lazio di Maurizio Sarri. Un’analogia quella tra Lazio e Bologna che riporta alla giornata del centesimo compleanno della prima squadra della capitale. Il 9 gennaio del 2000, infatti all’Olimpico si affrontarono proprio la Lazio di Eriksson contro contro il Bologna di Guidolin e Signori. Anche Sinisa Mihajlovic in quella gara lasciò il segno, il serbo infatti sbagliò il rigore del possibile vantaggio laziale, scivolando prima di spedire la palla in curva nord. 

Una sfida mai banale quella tra Bologna e Lazio. Gli emiliani sono la seconda compagine più affrontata nella storia biancoceleste. Se prendiamo in esame tutti gli incontri dal 2000 ad oggi su 36 gare sono 19 le vittorie biancocelesti contro le 7 vittorie rossoblù, mentre 10 incontri sono terminati in parità. Anche andando a prendere solamente solo le gare disputate al Dall’Ara, i successi laziali sono 8 con 4 pareggi e 6 vittorie del Bologna. 

I numeri sono a favore di Sarri & Co. ma bisognerà fare i conti con Sinisa, considerando che per il tecnico dei rossoblù questa sfida ha un sapore speciale. 

Antonio Frateiacci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*