Addio Guerini, il mondo del calcio in lutto

La morte del giovane Daniel Guerini, calciatore della Lazio Primavera, ha sconvolto il mondo del calcio. Dopo i numerosi messaggi di cordoglio inviati alla famiglia del ragazzo nella serata di ieri, questa mattina è arrivata una breve ma sentita dichiarazione da parte di Gabriele Gravina, presidente della FIGC: “Una tragedia che ha sconvolto tutti, Daniel faceva parte della nostra famiglia, mi unisco al cordoglio dei parenti e della Lazio”.

Il club biancoceleste, sotto shock, in una nota ha espresso tutto il proprio dolore: “Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini”. Il post è stato ricondiviso anche dalla Roma con scritto ‘Ciao Daniel’. Tanti i messaggi pure da parte dei tifosi.

IL CORDOGLIO DELLE ALTRE SOCIETA’

Guerini ha giocato anche con il Torino. Il club granata ha scritto: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati, si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera”. Il dolore è condiviso da tutti. Il messaggio della Fiorentina“La società si unisce al cordoglio della Lazio per l’improvvisa e dolorosa scomparsa di Daniel Guerini che aveva giocato nelle giovanili viola nel 18/19 e 19/20. Il presidente Commisso e la società viola si stringono alla famiglia Guerini in questo momento di immenso dolore”Post social anche da parte dell’Atalanta“Tutta la società, profondamente colpita da questa tragedia, si unisce al dolore della famiglia Guerini della Lazio per la scomparsa del caro Daniel”Pure l’Inter: “FC Internazionale Milano si unisce in un grande abbraccio alla famiglia di Daniel Guerini, calciatore della Primavera biancoceleste”. Messaggi anche da parte di Cagliari, Chievo Verona, Bologna, Spezia e tante altre società calcistiche anche di altre categorie.

Anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, con un tweet, ha voluto ricordare Daniel: “Vicini al profondo cordoglio della famiglia Guerini e della Lazio per la tragica scomparsa del giovane Daniel, nel commosso ricordo di un giovane che amava lo sport e i suoi valori autentici”. Tutto il mondo biancoceleste si è stretto intorno alla famiglia di Guerini, sia i calciatori della prima squadra che i suoi compagni della Primavera con una serie di messaggi sui propri profili social hanno voluto unirsi al dolore. Un altro angelo biancoceleste è volato nel paradiso dei nostri eroi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*