ESCLUSIVA – Vazquez vicino alla Lazio

La Lazio ha trovato già un centrocampista per la prossima stagione

CalciomercatoFranco Vazquez sarebbe vicino a indossare la casacca biancocleste. È quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione sul giocatore del Siviglia. L’altra sera ha salutato in lacrime e con un gol, i tifosi della squadra andalusa, congedato nel migliore dei modi. Dopo cinque anni, il Siviglia non ha intenzione di rinnovare il contratto.

L’ARRIVO ALLA LAZIO – Fonti vicine alla nostra redazione, hanno affermato che Vazquez potrebbe andare alla Lazio a parametro zero. Tare lo segue da due anni e i contatti sono ripresi proprio negli ultimi giorni, dato che il contratto con il Siviglia è in scadenza. Nelle ultime ore la trattativa ha subìto un’accelerazione e l’italo argentino potrebbe vestire i colori biancocelesti dalla prossima estate. In questo momento il mercato è chiuso ma è chiaro che gli affari a parametro zero vanno conclusi al più presto.

ADIOS, SEVILLA – L’ultimo anno del centrocampista è stato “difficile”, come ha dichiarato nel post – partita contro l’Elche e una nuova avventura sarebbe per lui stimolante. Nella stagione 2020/2021 ha totalizzato 8 presenze nella Liga e un solo gol. La Lazio potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio per ‘El Mudo’ che dopo cinque anni in terra spagnola, potrebbe far ritorno in Italia.

RITORNO IN ITALIA – Dopo i tre anni passati con il Palermo (2013/2016), Vazquez è pronto a far ritorno nello stivale. Il trequartista, corteggiato già da tempo dalla dirigenza biancoceleste, potrebbe essere un’ottima alternativa a Caicedo ma giocherebbe anche al posto di Correa. Dotato di grande tecnica, in passato è stato già schierato anche come mezzala e seconda punta. L’argentino naturalizzato italiano, ha indossato anche la maglia azzurra nel 2015, con l’allora ct Antonio Conte, totalizzando due presenze in amichevoli: contro l’Inghilterra (subentrato a Eder) e contro il Portogallo (al posto di Soriano). 

Laura Cirilli

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*