Acerbi a SKY: “Abbiamo fatto una buona gara. Dobbiamo imparare da squadre come il Bayern Monaco!”

La garanzia Acerbi, sia centrale che a sinistra

Interviene ai microfoni di SKY il difensore biancoceleste Francesco Acerbi per commentare la sconfitta in casa dei campioni del mondo.

Chiusa bene la Champions – “Abbiamo fatto una buona gara, soprattutto l’approccio. Volevamo fare una partita di gruppo, che ci è mancato nelle ultime uscite. C’è rammarico dell’andata perché vedendo la partita di oggi forse eravamo troppo contratti, oggi con la testa più serena ce la siamo giocata.”

Dove dovete crescere – “Bisogna essere consapevoli di come affrontare una squadra come loro. Non puoi pensare di andare a prendere una squadra così forte. Dobbiamo essere più umili.”

Intensità diversa? “Loro hanno una serenità nel giocare e un cambio di passo fortissimo. Hanno una mentalità forte che la costruisci giocando, collaudando il gruppo e vincendo. Loro sono dei vincenti perché non si fermano fino al novantacinquesimo. Prendo spunto da queste due gare e anche da quelle contro il Dortmund per vedere come crescere.”

Quarto posto “Questa sera volevano uscire a testa alta, e volevamo ritrovare una prestazione di gruppo.Ora dobbiamo pensare al campionato, vincere facendo gruppo. Perché questa squadra, questo gruppo meritano di tornare in Champions.”

Europei – “Mi tengo pronto per la nazionale, cerco di arrivarci in ottima forma passando per la Lazio, vincendo con la Lazio e magari arrivando tra le prime 4 in campionato.”

Conclude Acerbi : “Per scaramanzia devo dire una cosa: Claudia ti amo!”

Antonio Frateiacci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*