FORMELLO – Radu ancora in gruppo, Lazzari non c’è, con il Crotone potrebbe riposare Immobile

Formello – Uno scatto appena entrato in campo, Radu c’è. Contro il Crotone nella strana partita di venerdì alle ore 15, il romeno dovrebbe tornare ad occupare la sua posizione di titolare. Inzaghi pensa a qualche rotazione anche in vista della sfida contro il Bayern Monaco di mercoledì 17marzo. Marusic dovrebbe tornare nella sua posizione a centrocampo, la difesa dovrebbe essere composta dal terzetto Musacchio-Acerbi-Radu.

Rotazioni – Nella seduta della mattina non si sono svolte ancora prove tattiche significative. Contro il Crotone venerdì potrebbero esserci delle sorprese sin dal primo minuto. Con Lazzari ancora ai box per il problema muscolare (per lui oggi solo lavoro in palestra) ed il rientro di Radu, Marusic tornerà sulla linea mediana a destra. A sinistra potrebbe partire Fares ma è aperto il ballottaggio con Lulic. Al centro Leiva oggi si è allenato a parte, per lui affaticamento muscolare, non è escluso che Inzaghi gli conceda un turno di riposo schierando Escalante dall’inizio. Anche Pereira spera in una possibilità, questa volta potrebbe essere al posto di Luis Alberto.

Attacco – Nel reparto offensivo c’è bisogno di aria fresca. Correa nelle ultima giornata è andato a segno, ma sono troppo pochi 3 gol nell’arco del campionato. All’andata segno il gol che chiuse la gara, Inzaghi riflette se schierare lui o Immobile. Probabile che qualcuno dei due riposi a beneficio di uno tra Muriqi o Caicedo. Entrambi hanno bisogno di minutaggio e di gol, il campo amico dell’Olimpico potrebbe aiutare ad alleggerire la pressione. Da domani scatteranno le vere e proprie prove tattiche. Giovedì sarà già giorno di vigilia e conferenza.

Alessio Aliberti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*