FORMELLO – la rifinitura: Marusic in difesa, solo panchina per Patric e Musacchio. Lulic e Fares gli esterni dal primo minuto

Nell’allenamento di rifinitura Inzaghi stupisce tutti e concretizza i pensieri dell’attesa: Marusic in difesa tra i tre difensori, Patric e Musacchio si accomodano in panchina

Formello – Le voci di corridoio serpeggiate durante la settimana, trovano conferma nell’ultimo allenamento prima della partenza per Torino. Inzaghi, allo Juventus Stadium rivoluzionerà la difesa, spostando Marusic nella linea dei tre in posizione di centro-destra. Bocciatura per Patric e Musacchio, che partiranno dalla panchina. Al centro, al fianco di Acerbi (centro-sinistra), ci sarà Hoedt. La difesa è fatta.

Scelte – Nell’allenamento di rifinitura, il mister biancoceleste scopre le carte e formalizza quelli che sono stati i pensieri maturati nell’ultimo mese. Ci vuole un cambio di rotta, soprattutto nel pacchetto arretrato, dove i protagonisti scelti fino ad ora non hanno dato piena affidabilità. Al posto di Marusic, scalato in difesa, sugli esterni provati Lulic a destra e Fares a sinistra. Con il montenegrino ad occupare il posto di un difensore di ruolo, le scelte sugli esterni restano d’obbligo, tant’è che nel pomeriggio tra la squadra delle riserve in quella posizione è stato provato Akpa Akpro. Nessun cambio invece davanti, dove l’asse Immobile- Correa si posizionerà ancora una volta davanti al terzetto composto da Milinkovic, Leiva e Luis Alberto.

Concretezza – Il “reparto fantasia”, quello che un tempo era il valore aggiunto di questa squadra, oggi rappresenta il grande assente nelle fila della Lazio. Domani ci sarà bisogno di tutti i baluardi del gioco di Inzaghi in grande spolvero, Immobile proprio contro la sua ex squadra deve tornare a caricarsi il peso e la responsabilità dell’attacco sulle spalle. A supporto dei titolari, Caicedo e Muriqi sono i primi cambi per il bomber biancoceleste; Pereira spera in un avvicendamento con Correa. Indisponibili Luiz Felipe, Radu e Lazzari, per gli ultimi due probabile un rientro tra due settimane. Il secondo portiere dietro Reina sarà Strakosha.

Probabile Formazione:

Lazio 3-5-2

Reina; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.

A disp.: Strakosha, Patric, Musacchio, Parolo, Cataldi, Akpa Akpro, Pereira, Escalante, Muriqi, Caicedo. All. Inzaghi

Antonio Frateiacci e Alessio Aliberti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*