Inzaghi: “Voltiamo pagina, vogliamo restare in alto”

Foto Alfredo Falcone - LaPresse 29/02/2020 Roma ( Italia) Sport Calcio Lazio - Bologna Campionato di Calcio Serie A Tim 2019 2020 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:simone inzaghi Photo Alfredo Falcone - LaPresse 29/02/2020 Roma (Italy) Sport Soccer Lazio - Bologna Italian Football Championship League A Tim 2019 2020 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:simone inzaghi

Dimenticare Bologna, la sconfitta e le polemiche. Questo il diktat di Simone Inzaghi, costretto a preparare una partita che non sa se giocherà, oppure no. Il calcio ai tempi del Covid è anche questo e il tecnico della Lazio è costretto a fare di necessità, virtù. Il primo pensiero alla vigilia della sfida contro il Torino (se si giocherà) è a Bologna. “Eravamo partiti bene, approcciando bene alla gara, poi gli episodi ci hanno punito: il rigore fallito e il gol preso subito dopo hanno indirizzato la gara. Ma una squadra forte e ambiziosa come la nostra non può farsi condizionare dagli episodi e deve essere più forte di tutto“.

Contro il Torino (in attesa di comunicazioni ufficiali) servirà un’altra Lazio. “I ragazzi li rivedo oggi per la prima volta. Prepareremo la partita nel migliore dei modi. Sappiamo che con gli impegni ravvicinati e i probemi legati al Covid le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Dobbiamo voltare pagina e tornare in scia con quelle che sono davanti a noi in classifica. Avevamo fatto tanto in questi due mesi e avevamo accorciato le distanze. Vogliamo rimanere in corsa fino alla fine“.

Chiusura dedicata a Lazzari. Alle sue condizioni fisiche e alla possibilità di alterare qualche titolare. “Vedremo le sue condizioni tra oggi e domani. Il discorso vale anche per tutti quelli che hanno giocato di più“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*