
Il tecnico alla vigilia di Lazio-Bayern Monaco: “Loro quasi imbattibili. Per noi questa partita è il coronamento di cinque anni di lavoro”
“Questa attesa è una bellissima emozione, il coronamento di 5 anni di lavoro con questo gruppo meraviglioso. Sappiamo il percorso fatto fino a quì e quanto è stato difficile arrivarci. Giocheremo nel migliore dei modi, con la spensieratezza giusta e l’umiltà che ci contraddistingue. Ci siamo meritati di giocare una partita come questa” Simone Inzaghi, alla vigilia degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, è carico e aspetta risposte dalla sua squadra. Il tecnico biancoceleste elogia gli avversari, non credendo alle difficoltà palesate nelle ultime sfide. “Hanno perso una partita e pareggiata un’altra in campionato, ma venivano da cinque vittorie consecutive. Sono i campioni del mondo e più che pensare ai punti deboli loro, voglio concentrarmi sui nostri punti di forza“.
Una sfida possibile, o una mission impossible. “Sapevamo che andando avanti ci sarebbero state partite così. Noi dobbiamo pensare che questa gara sarà una sorta di ciliegina sulla torta che ci siamo meritati con i nostri risultati. Loro sono quasi imbattibili ma in altre sfide in passato eravamo sfavoriti e ce la siamo giocata nel migliore dei modi. Non abbiamo fatto un ottavo di Champions, ma un quarto di Europa League e tante finali. Si gioca su 180 minuti e non solo sui 90 di domani all’Olimpico. Klose? Mi farà piacere rivederlo, è stato molto importante nelle mie prime partite, mi ha dato una grande disponibilità”.
Sulla sfida tra Immobile e Lewandowsky. “Sono i due attaccanti al momento più forti in circolazione. Ciro è la Scarpa d’Oro, Robert avrebbe vinto il Pallone d’Oro se avesse avuto la possibilità. Sarà una bella sfida tra le due squadre, indipendentemente da questo duello“.
Commenta per primo