Formello – Niente turnover per Inzaghi. Lulic torna dal 1’ con la fascia da capitano

L'allenamento della vigilia di Lazio - Sampdoria

Formello – C’è da superare l’ostacolo Sampdoria per Inzaghi e i suoi. Occorre mettere da parte i pensieri ai bavaresi e concentrarsi sul campionato. È il diktat del tecnico e della dirigenza, confermarsi tra le prime quattro del campionato per potersi affermare tra le grandi. Tre punti contro i blucerchiati sarebbero importantissimi per preparare al meglio l’affascinante sfida di martedì sera contro i campioni del mondo in carica. 

Scelte obbligate in difesa – Nelle prove tattiche andate in scena nel centrale di Formello, Inzaghi prova l’undici anti-Samp. Scelte obbligate nel reparto arretrato, spazio dunque a Patric nel centro destra, Acerbi al centro e Musacchio nel centro destra, con Hoedt squalificato, Radu e Ramos ai box Parolo è l’unico cambio per la difesa. 

Milinkovic punto fermo – A centrocampo Milinkovic rappresenta un punto fermo in questa fase della stagione, il serbo è in un momento magico e Inzaghi non vuole privarsi di lui. Lucas Leiva è stato provato tra i titolari, con ogni probabilità partirà dall’ inizio per poi essere gestito a gara in corso in vista del Bayern, Escalante è pronto per sostituirlo a gara in corso. Cataldi è tornato a disposizione, ma l’argentino sta dando buone garanzie negli spezzoni disputati. 

Lulic dal 1′ – Sul centro sinistra della mediana, Inzaghi dovrebbe schiarate Luis Alberto, anche se il dieci spagnolo non è al meglio. Sulle corsie esterne Marusic tornerà a destra, mente sulla fascia mancina con ogni probabilità ci sarà una staffetta a gara in corso tra Fares e Lulic con quest’ultimo che partirà dal primo minuto tornando ad indossare la fascia di capitano.

In attacco confermata la coppia CorreaImmobile.

Probabile formazione: 

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Antonio Frateiacci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*