Hoedt al posto di Radu? Il dubbio di Simone

Simone Inzaghi Incontro di Serie A Lazio vs Udinese allo Stadio Olimpico di Roma. Roma, 17-04-2019 © marco Rosi / Fotonotizia

Radu riscontra un problema fisico a poco più di ventiquattro ore dalla gara, fondamentale, contro l’Inter a Milano. Inzaghi nella prove tattiche della vigilia schiera Hoedt al posto del romeno, senza spostare Acerbi sul centro-sinistra, di fatto aprendo un doppio scenario. L’ipotesi che sembra riscuotere più consensi tra gli addetti ai lavori è che il tecnico piacentino potrebbe aver fatto svolgere all’olandese le vesti di Radu, sicuro del fatto che il romeno stringendo i denti sarà della gara. La seconda opzione potrebbe invece essere la più sorprendente, Hoedt nel centro sinistra così come provato in allenamento.

Dubbio – Inzaghi potrebbe non voler rinunciare ad Acerbi nel centro della retroguardia. Anche perché il numero 33 biancoceleste se disposto nel lato sinistro dei tre, ci ha spesso abituato a sgaloppate e scorribande sulla corsia, a volte persino più del quinto di riferimento. Con Acerbi al centro della retroguardia sicuramente tutto il reparto acquisterebbe più sicurezza. Magari il gigante Hoedt potrebbe andare a prendere Lukaku, che spesso agisce da quelle parti. Dal lato opposto Patric farebbe lo stesso con Lautaro Martinez.

Una cosa è certa Inzaghi proverà fino all’ultimo a recuperare il romeno che, conoscendolo, farà di tutto anch’essi per essere della sfida.

Antonio Frateiacci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*