Buon compleanno leone Acerbi!

Oggi compie 33 anni il difensore della Lazio che sta vivendo forse la sua miglior stagione: oltre alla grinta c’è di più

Lo chiamano Leone, Francesco Acerbi. Uomo di carattere e grinta, che non molla mai. Famoso per questo, ma non solo. Perché oltre a combattività, decisione, determinazione, energia mette in campo anche tanta qualità. Il difensore della Lazio compie 33 anni: è nel pieno della maturità calcistica. Vuole vincere in biancoceleste e trionfare all’Europeo con la Nazionale. Nel giorno del suo compleanno tanti messaggi d’affetto e di auguri. Perché di Acerbi tutti ne sono rimasti colpiti anche per la sua persona. Ha combattuto il cancro, qualche brutto fantasma di gioventù, ed é stato bravo a rinascere.

SEMPRE PRESENTE

Nemmeno a dirlo, ormai è una tradizione in casa Lazio. Anche quest’anno Francesco Acerbi è insostituibile: 26 presenze e 2.278’ in campo, record di minuti tra gli uomini di Inzaghi. Ma in questa stagione è ancora più determinante: si è scoperto terzino. In caso di necessità fa il centrale di sinistra e non disdegna affatto cavalcate sulla fascia. Spesso decisive: 3 assist totali distribuiti tra Serie A, Champions e Coppa Italia. E domenica scorsa contro il Cagliari ha servito il pallone a Milinkovic per l’assist a Ciro Immobile. Trentatré anni e non sentirli per niente. Leader indiscusso, beniamino dei tifosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*