Rinnovo pronto per Akpa Akpro

Daniel Akpa Akpro

È pronto l’adeguamento di contratto per Akpa-Akpro. Lotito e Tare glielo avevano promesso in estate quando venne promosso dalla Salernitana alla Lazio e convocato per il ritiro di Auronzo di Cadore.
Il centrocampista ivoriano aveva firmato un contratto di 4 anni a cifre assai basse accettando la sfida.
Era in scadenza a Salerno e i suoi procuratori avevano ricevuto qualche offerta dalla Francia dove si era imposto come capitano del Tolosa. Lotito trovando la disponibilità di Inzaghi gli aveva promesso un’occasione con la Lazio e un ritocco del contratto se fosse riuscito a meritarselo nei primi mesi della stagione.
La promessa è stata confermata pochi giorni fa, quando il suo agente ha perfezionato un altro trasferimento, portando l’esterno francese Sy (era in scadenza in ligue 1 con l’ Amiens) a Salerno.
Ha convinto tutti e non c’è partita in cui Inzaghi non lo metta dentro durante la ripresa. Simone non rinuncia quasi mai alle sue doti di corsa di resistenza; ha bisogno di equilibrio di recuperi e di interdizione. Akpa non ha una qualità eccelsa, ma dentro una squadra spesso sbilanciata in avanti come la Lazio può fare comodo soprattutto quando c’è da gestire un risultato e aggiungere freschezza al centrocampo. Sino ad oggi ha totalizzato 18 presenze in campionato due in Coppa Italia e addirittura sei nel girone di Champions League realizzando un gol pesantissimo all’esordio contro il Borussia Dortmund.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*