Formello – Milinkovic e Acerbi instancabili. Davanti ancora Muriqi – Pereira

Formello – Nella presentazione della gara alla vigilia della prima sfida contro i bergamaschi il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha parlato di “alternare le forze tra la gara di coppa e quella di campionato”. Così a Formello sono andate in scena le prove tattiche anti Atalanta. Il Mister piacentino dovrà sicuramente fare a meno degli infortunati Luiz Felipe, Luis Alberto e Strakosha, nonché dello squalificato Lucas Lieva. Tra i disponibili però sotto osservazione sono Immobile e Caicedo. Quest’ultimo oggi è rimasto a riposo, difficile ipotizzare un suo impiego per domani, mentre il bomber di Torre Annunziata ha svolto un lavoro differenziato, con tutta probabilità Inzaghi lo farà accomodare in panchina. Cataldi invece ha svolto l’intera seduta con i compagni, sembra aver recuperato può tornare a sedersi in panchina. 

Scelte – In difesa Radu dovrebbe avere un turno di riposo e lasciare il posto ad Acerbi sul centro-sinistra, Hoedt si piazzerà al centro della retroguardia e Patric agirà nuovamente nel centro-destra. In mediana Escalante sarà il play con ancora Milinkovic e Akpa Akpro ai suoi lati. sulle corsie esterne Inzaghi farà tirare il fiato a Lazzari e affiderà l’out di destra a Marusic con Fares sulla fascia mancina. In attacco Pereira sembra in vantaggio su Correa per affiancare Muriqi. Tra i pali, complice l’infortunio del portiere albanese, ci sarà ancora una volta Reina.

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Pereira, Muriqi. A disp.: Alia, G. Pereira, Armini, Radu, Adeagbo, Novella, Parolo, Cataldi, Czyz, Lazzari, Lulic, Correa, Immobile. 

Antonio Frateiacci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*