IMMOBILE E LA LAZIO NON SI FERMANO PIU’: NUMERI PAZZESCHI

Numeri, statistiche e curiosità, direttamente da Lazio Pages e Opta. La Lazio raggiunge la quarta vittoria consecutiva in campionato dopo Fiorentina, Parma e Roma. Quinto successo stagionale consecutivo (coppa Italia compresa). Non succedeva da oltre un anno (6 vittorie tra dicembre 2019 e gennaio 2020).

Inzaghi chiude il girone d’andata a 34 punti: solo due anni fa fece peggio (32 punti) ma quella Lazio (che chiuse con il successo in Coppa Italia) arrivò al giro di boa al quarto posto. Oggi è sesta. Lo scorso anno dopo diciannove turni gli uomini di Inzaghi erano a 43 (più nove) . Nella stagione 2017-18 i punti furono 40, mentre la stagione precedente (la prima di Inzaghi alla guida della Lazio) 37.

Ciro Immobile non si ferma più:  A partire da inizio novembre,  ha segnato in 11 partite di Serie A: più di qualsiasi giocatore nei top-5 campionati europei nel periodo (secondo è Lewandowski in gol per 10 gare).

La Lazio segna per il 12esimo secondo tempo consecutivo in casa, striscia più lunga d’Europa, e contemporaneamente interrompe le strisce di 6 secondi tempi con gol e 6 secondi tempi con più gol del primo tempo (anch’esse prime in Europa) del Sassuolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*