La Champions League anche su Amazon Prime

KOLKATA, WEST BENGAL, INDIA - 2019/04/20: In this photo illustration a Internet video on demand service owned by Amazon company Amazon Prime, logo seen on an Android mobile device. (Photo Illustration by Avishek Das/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

Ad Amazon Prime Video i diritti audiovisivi delle migliori partite del mercoledì della UEFA Champions League 2021-24. Lo annuncia una nota del colosso statunitense di Jeff Bezos.

L’azienda ha confermato l’acquisizione da parte di Amazon dei diritti per trasmettere in esclusiva in Italia le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre alla prestigiosa finale della Supercoppa UEFA, per tre stagioni a partire dal 2021/22.

Le migliori partite del mercoledì vedranno sempre una squadra italiana presente nei gironi e, in caso di qualificazione, fino alle semifinali. «Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della UEFA Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti», ha scritto il gruppo. «Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione», si è conclusa la nota della società. Il colosso americano già questa stagione era sbarcato nel mondo professionistico americano, irrompendo infatti tra gli storici broadcasting americani, si era assicurata una partita a settimana del campionato di football americano della NFL, investendo ben 60 milioni di dollari. Ora entra nel calcio professionistico europeo con la maggiore competizione per club esistente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*