Formello – Ok Leiva e Immobile, Luis Alberto a rischio.

E’ andato in scena nel pomeriggio di oggi sul campo di Formello l’ultimo allenamento vero prima della gara contro l’Hellas. Inzaghi è tornato a lavorare con i suoi dopo la seduta defaticante di ieri. Lucas Leiva e Ciro Immobile si allenano in gruppo, così come Acerbi che ieri aveva svolto un lavoro differenziato. Ancora a parte il lungo degente Vedat Muriqi che anche oggi ha svolto lavoro differenziato così come Patric alle prese da una settimana con un forte torcicollo. Assente per tutta la seduta invece Luis Alberto, che a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio potrebbe lasciar spazio ad Akpa Akpro per sostituirlo dal rimo minuto.

Prove tattiche: Durante la seduta Inzaghi non ha svolto le classiche prove tattiche della vigilia lasciando aperti i ballottaggi di formazione. Il risveglio muscolare di domani mattina scioglierà i dubbi al tecnico piacentino.

Ballottaggi: Reina e Strakosha si contenderanno ancora una volta il posto tra i pali della porta biancoceleste con lo spagnolo ancora una volta in vantaggio sul portiere albanese. In difesa Radu dovrebbe tornare a sinistra con Acerbi centrale e Luiz Felipe a destra, quest’ ultimo non è al meglio ma complice l’assenza di Patric, già out a Cesena e contro il Bruges, l’italo-brasiliano dovrà fare gli straordinari. Sulla mediana Akpa Akpro sembra in vantaggio per sostituire il “mago” con ilsergente e Lucas Leiva che dovrebbero completare il pacchetto dei tre, sugli esterni Lazzari a a destra e ballottaggio aperto tra Fares e Marusic per ricoprire la fascia mancina. In attacco Caicedo prova ad ‘insidiare Ciro Immobile per partire dal primo minuto al fianco di Correa, con Andreas Pereira pronto a a far tirare il fiato all’argentino a gara in corso.

Antonio Frateiacci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*