Inzaghi e le certezze di una panchina finalmente all’altezza

Foto Alfredo Falcone - LaPresse 29/02/2020 Roma ( Italia) Sport Calcio Lazio - Bologna Campionato di Calcio Serie A Tim 2019 2020 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:simone inzaghi Photo Alfredo Falcone - LaPresse 29/02/2020 Roma (Italy) Sport Soccer Lazio - Bologna Italian Football Championship League A Tim 2019 2020 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:simone inzaghi

Della trasferta in terra tedesca rimarranno indelebili le immagini del forcing biancoceleste finale. Una squadra capace di schiacciare gli avversari e colpirli continuamente fino alla fine, cercando un gol che avrebbero meritato. Personalità e grinta. La squadra di Inzaghi ha chiuso in crescendo, sfruttando la brillantezza dei nuovi entrati: dalla panchina Simone Inzaghi ha saputo finalmente attingere con forza, trovando in corsa le soluzioni giuste per cambiare la partita.

Lazzari ha dato profondità ed è stata una spina nel fianco della difesa tedesca; Pereira ha preso per mano la squadra giocando tanti palloni e quasi tutti con bravura e personalità. Si è preso punizioni dal limite, ha sfoggiato dribbling e numeri di alta scuola, candidandosi per una maglia da titolare. Akpa Akpro ed Escalante si sono piazzati davanti alla difesa ed hanno garantito muscoli e copertura evitando il prevedibile assalto finale del Dortmund. Caicedo è entrato nel finale e solo per centimetri e dopo una grande chiusura di Witsel, non ha trovato il gol.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*